E’ finalmente on line l’installazione web dedicata a Fabula Orphica, il testo del sottocritto che sarà rappresentato il 30 giugno a Mantova, nel cortile d’onore di Palazzo Te, per la regia di Federica Restani. La versione web della Fabula Orphica è un portale su testo, performance, voci e corpi, con approfondimenti sui musicisti e i brani utilizzati per le coreografie (da Arvo Pärt a Franco Battiato, dai Kraftwerk a Claudio Monteverdi a Philip Glass), con la possibilità di scaricare il testo originale in pdf o in Word, oppure di navigarlo all’interno del sito.
Sono presenti slideshow fotografici in Flash sulle prove finora effettuate, appunti miei sulla fucina da cui il testo è uscito, curricula vari, sample e versioni integrali dei pezzi musicali utilizzati per la performance. A spettacolo tenutosi, il tutto verrà integrato con file audio delle voci rtecitanti e frammenti video dallo spettacolo stesso, che sarà registrato.
Vi invito a visitare la versione web della Fabula, attendendo un attimo il caricamento della intro musicale nella pagina che vi accoglierà: è il canto d’Orfeo che è stato scelto per simbolizzare quello che non è possibile simbolizzare…
Scopri di più da Giuseppe Genna
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.